Allenati alla prossima generazione con i joystick Sure Grip

  11/02/2019

USING joystick in un settore forestale è un lavoro specialistico - e anche gli operatori esperti di macchine forestali hanno bisogno degli strumenti per migliorare le loro capacità.

Ora un'azienda svedese ha sviluppato un simulatore per addestrare silvicoltori nuovi e qualificati nell'uso del joystick, per contribuire a rendere l'industria più redditizia.

I joystick Sure Grip - apprezzati dai produttori di macchine forestali come Caterpillar, John Deere e Komatsu Forest - saranno una delle tre opzioni di joystick disponibili in questo nuovo entusiasmante progetto pilota.

L'eccitante nuovo progetto di simulazione è guidato dalla società forestale SCA Skog, affiancata dal cliente di Sure Grip Komatsu Forest e da altre parti interessate.

Usa video, scenari di vita reale e persino realtà virtuale per incoraggiare gli utenti ad affinare le loro abilità di silvicoltura con il joystick.

E si concentra sul funzionamento del joystick in modo più intelligente, non più veloce, concentrandosi sulla pianificazione dell'ordine di abbattimento degli alberi, sui movimenti della gru e sulle manovre della macchina.

L'azienda ha scoperto che gli operatori che lavorano lentamente, deliberatamente e con calma, sono i più efficienti, ma anche i migliori del settore possono migliorare in un ambiente di simulazione.

Ad esempio, puoi "raccogliere" lo stesso livello di alberi - nelle stesse condizioni - più e più volte, cercando modi diversi per scoprire quale sia la più efficiente. Potrebbe essere qualcosa che non proveresti nella foresta stessa, dove è sotto pressione per portare a termine il lavoro.

Con i simulatori della foresta di Komatsu, le macchine si comportano esattamente come nella foresta: come si muovono i registri e come si comportano i macchinari quando sono in contatto con l'albero.

Puoi persino specificare le specie di alberi e la densità di crescita per duplicare la foresta reale in cui lavori.

L'addestramento guida l'operatore attraverso l'allenamento di base e fino alla piena operatività nella foresta - e un istruttore può facilmente seguire i progressi di ciascun operatore. C'è una funzione multiplayer che consente ai team di allenarsi insieme, ad esempio una mietitrice e uno spedizioniere che lavorano nella stessa foresta virtuale.

Iniziando con operatori esperti, il simulatore potrebbe essere utilizzato in futuro per formare la prossima generazione di professionisti della silvicoltura.

I simulatori offrono una varietà di opzioni tra cui scegliere: dieci lingue diverse; opzioni di macchinari tra cui gru standard e gru combinata; una cuffia per realtà virtuale; e, naturalmente, i joystick Sure Grip.

I principali clienti di Sure Grip sono i produttori di attrezzature pesanti, compresi i produttori di silvicoltura e i produttori di macchine agricole, che si affidano ai loro prodotti innovativi e di alta qualità.

Da quando è stata costituita nel 1996, Sure Grip ha sviluppato la sua attività dagli inizi nell'industria forestale canadese verso l'Europa, gli Stati Uniti e la Nuova Zelanda, e ora fornisce ai produttori di attrezzature pesanti mobili in tutto il mondo.

Nexus fornisce una gamma completa di prodotti Sure Grip, compresi quelli adatti per applicazioni pesanti come la silvicoltura. Per vedere di persona, visitare http://nexuscomponents.co.uk/Manufacturers/Products/SUREGRIP

Foto di Jace & Afsoon su Unsplash